Il fiore della Poesia

Il fiore della Poesia

Qui pubblicheremo tutti i petali che compongono la corolla del fiore chiamato Poesia. Un componimento alla settimana, una poesia che abbiamo colto, scoperto, che si è incollata alla pelle, che è entrata a contatto con l’anima.

Dalla silloge “Petali al vento” di Davide Pellegrini

“Amore” di Davide Pellegrini

Biografia

Davide Pellegrini, studente diciottenne frequentante il quinto anno del Liceo Scientifico Paciolo d’Annunzio di Fidenza, nel 2017 ha pubblicato due libri di racconti, Asleep, (Addormentato) e Rebirth, (Rinascita). Nel 2018 è nata una raccolta di poesie, Petali al Vento, seguita nel 2019 da una seconda silloge, Sole di Mezzanotte. È arrivato finalista alla V e VI edizione del concorso Tre Parole, edito dalla Fondazione Lucrezia Tangorra, è risultato vincitore alla V edizione del concorso Quattro passi con… della Montegrappa Edizioni, ha ricevuto una menzione d’onore al concorso di poesia internazionale Poesia in blu, edito da DivinaFollia edizioni. Dalla Montegrappa Edizione, inoltre, sono state pubblicate e premiate opere dell’autore nelle antologie corrispondenti ai seguenti concorsi: Sono Ragazzi; Leggende, miti e storie di altri tempi; 100 parole, una storia; Quattro passi con (VI edizione). Ha scritto un articolo sul mensile Natura Docet, del cui comitato scientifico fa parte. Il suo racconto Il bosco dei Cento Mondi è stato pubblicato sul mensile Pianeta Medicina e Salute. Nel mese di ottobre del mensile di Natura Docet, che gli ha dedicato la copertina, ha pubblicato un articolo sulle persone altamente sensibili.

Link per l’acquisto:

Dal libro “7 Storie per i tuoi occhi” di Simone Santi

Poesia tratta dal racconto “LA PORTA DAI BATTENTI DI CORNO”

Biografia

Simone Santi, educatore e counselor, utilizza in ambito professionale e artistico il “narrar storie” inteso come umana esperienza. Studioso della cultura del sogno presso le civiltà e tradizioni antiche. Autore del libro di racconti “7 Storie per i tuoi Occhi (Fantigrafica, Cremona – 2013), per saperne di più su questo libro potete contattare l’autore qui .

Dalla silloge “Nell’ora chiara che tutto accoglie” di Francesco Margani

Biografia

Francesco Margani è nato a Niscemi nel 1958, è vissuto a Milano. Le sue poesie sono state pubblicate su riviste come Atelier, Il ClanDestino, Gravida e Murales. Ha pubblicato varie sillogi: “La cenere prima del diluvio” (1988), “Luce e Polline” (2002), “Alfabeto minino” (2005), “Nell’addio germoglia la terra” (2014), “Nell’ora chiara che tutto accoglie” (2018).

1 Commento

I commenti sono chiusi.