Clorofilla-day – I Edizione

Clorofilla-day – I Edizione

11 Marzo 2023 0 Di mokaend

Clorofilla-day, evento multidisciplinare ideato da Il Babi Editore in collaborazione con Monica Zanon (Moka) e Il Colibrì APS di Domodossola; con il supporto di Forti Insieme, orto solidale, e Centro di Studi e Pratica Buddhista Manjushri.

L’obiettivo di questa giornata è quello di (ri)dare valore e dignità al mondo vegetale in ogni sua sfumatura. Troppo spesso noi esseri umani, dimentichiamo di far parte di un eco-sistema meraviglioso nel quale i vegetali ci permettono di respirare quindi di vivere; dimentichiamo che loro sono su questa Terra da milioni di anni e noi da un briciolo del loro tempo; abbiamo dimenticato quel legame naturale che ci lega a essi e ci fa star bene; infine dimentichiamo che sono il naturale e più potente alleato che abbiamo contro i cambiamenti climatici.

L’evento accoglie: editoria indipendente sulla natura (e non), laboratori per bambini e ragazzi, incontri con autori, presentazioni di libri, ospiti particolari e fuori dal coro, musica, letture ad alta voce, buon cibo, stand con prodotti sani e locali, una visita guidata al Sacro Monte Calvario per scoprire le erbe selvatiche commestibili e visitare l’orto solidale.

Siete tutti invitati a partecipare! Vi aspettiamo!