POESIA NEI CORTILI

Abbiamo il piacere di condividere la locandina con il programma completo della rassegna di poesia dal titolo “POESIA NEI CORTILI”, incontri d’autore e musica, che si terrà nel mese di settembre 2022, nei cortili di alcune case storiche di Oleggio.

POESIA NEI CORTILI è organizzato da Associazione Licenza Poetica di Lesa e dalla Libreria Piccola Officina del Libro di Oleggio.

Che cos’è “POESIA NEI CORTILI”?

Una rassegna di incontri con poetesse e poeti, musica e letture di poesie. Quattro appuntamenti in quattro case storiche di Oleggio, dove saranno ospitati due poeti e un moderatore, il musicista, il lettore e il pubblico.

Una sorta di appuntamento al buio con la poesia, un incontro magico e inaspettato.

È obbligatoria la prenotazione presso la Libreria Piccola Officina del Libro oppure via telefono/whatsapp al numero 346/9741228, poiché solo prenotando si potrà scoprire il cortile che ospiterà l’incontro.

sabato 10 settembre 2022, ore 19

Presentazione di

“Memorie di un tabagista” di Diego Baldassarre (Il Babi Editore, 2021)

“La conchiglia del tempo” di Adriana Libretti (Le Mezzelane CE, 2022)

Modera Monica Zanon, presidente Associazione Licenza Poetica

Chi è Diego Baldassarre?

Diego Baldassarre è nato a Roma il 4 luglio 1969 e vive sulle colline di Pistoia da quasi 20 anni. Alterna la libera professione di Agronomo all’insegnamento nella scuola secondaria. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni ed è vincitore di svariati Premi Letterari (ha un canale YTB dove pubblica le sue video poesie https://www.youtube.com/channel/UCGayyWPncK7r0nwAaBK5ZCw)  

Chi è Adriana Libretti?

Adriana Libretti nasce a Milano, città in cui vive e lavora. Laureata in filosofia, studia mimo e teatro con il Metodo Lecoq. Affianca l’attività di attrice, doppiatrice e dialoghista a quella di scrittrice. Nel 2002 consegue il Master in drammaturgia presso la Scuola Nazionale di Drammaturgia Teatro di Gioia, diretta da Dacia Maraini. Ha diverse pubblicazioni all’attivo.