IV Edizione – Finestre sul mondo

IV Edizione – Finestre sul mondo

Come è nata la possibilità di questo evento? Guardiamo allo spirito, alla scintilla con cui prendono vita questi momenti: gli incontri tra le persone. Dove le parole prendono forma e sono fiumi in piena che straripano lasciando l’humus ad alimentare la crescita delle buone idee.

Grazie alla Compagnia Teatrale La Marmotta che ha voluto esserci anche quest’anno, con la quale abbiamo potuto dare una vera svolta al nostro modo di festeggiare la Giornata Mondiale della Poesia: crediamo che siano pochi gli autori che possano dire di aver ascoltato le proprie Opere, partecipanti a un concorso letterario-fotografico, recitate all’interno di uno spettacolo teatrale creato ad hoc per declamare i vincitori.

Compagnia La Marmotta – Spettacolo e Premiazione “Finestre sul mondo” – Associazione Licenza Poetica

Con questo evento abbiamo voluto condividere un momento di gioia e arte, non solo con i partecipanti e i finalisti del Premio, ma con l’intera Comunità.

Roberta Giuffrida (Presidente Gruppo Teatrale La Marmotta), Fabio Rossi (Socio co-fondatore Ass. Licenza Poetica) e Claudio Ardigò (Presidente di Giuria)

L’Associazione Licenza Poetica ringrazia tutti i collaboratori che negli anni ci hanno aiutato a crescere, come l’amico Stefano Airaghi (fotografo); siamo grati del percorso che la nostra giovane Associazione ha compiuto sino a qui, le belle persone incontrate, le sensazioni che ci avvolgono come abbracci sicuri, ogni nuovo anno, l’affidarsi all’altro con estrema semplicità.

Premi offerti da Umberto Manfredini

Grazie a Umberto Manfredini (fotografo) che ha fatto dono delle Sue Opere ai vincitori delle due sezioni del Premio. Grazie a Naima Bettinsoli per averci prestato la sua fotografia affinché potessimo utilizzarla come baluardo della IV edizione del Concorso “Finestre sul mondo”; grazie ai Giurati per il grande lavoro di attenta valutazione delle 165 Opere delle 200 ricevute in Segreteria. Grazie per la follia e la genuinità e il divertimento con cui appoggiate l’Associazione.

Grazie agli affezionati partecipanti e ai nuovi arrivati.