Vincitori e Opere – V Edizione Concorso LetterALPoetico Fotografico (2018/19)

Ringraziamo sentitamente L’Araldo (rivista on line) per aver accolto, nella rubrica La Stanza poetica, le Opere vincitrici della V Edizione del nostro concorso:

SEZ. A – POESIA E FOTOGRAFIA

Prima classificata: Diana Belsagrio con “Io sono autunno

Pur essendo cresciuta in una terra di mare e sole, ha sempre amato le atmosfere cupe descritte nella letteratura e nella filmografia gotica. Si avvicina al mondo della fotografia nel 2008 e dal quel momento non ha più smesso di raccontare il suo modo malinconico di interpretare la realtà, attraverso la fusione di immagini, musica e parole.

Secondo classificato: Diego Baldassarre con “Forse

Nato a Roma il 4 luglio 1969 e vive sulle colline di Pistoia. Ha all’attivo diverse pubblicazioni e ha ricevuto vari premi, tra cui il secondo premio alla IV Edizione del Concorso Poetico Fotografico “Finestre sul mondo”.

Terze classificate: Camilla Ziglia e Rossana Pellegrino con “Schegge di utopie

Camilla Ziglia (autrice della poesia) è docente di Lettere Classiche in un liceo e mamma. È nata a Brescia, dove risiede.

Rossana Pellegrino (autrice della fotografia) ha conseguito studi magistrali, è fotografa amatoriale iscritta al circolo “Museo fotografico di Brescia”, lavora come consulente.

Nel 2018, Camilla e Rossana, sono state finaliste della IV Edizione del Concorso Poetico Fotografico “Finestre sul mondo”.

SEZ. B – RACCONTO BREVE E FOTOGRAFIA

Prima classificata: Aurelia Rossi con “Grigio

Nata a Cremona, è psicoterapeuta. Insegna psicologia dinamica presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Ravenna (sezione staccata di Mantova) e presso il Centro di Psicoterapia Psicoanalitica di Calvatone (CR). Ha vinto il Primo Premio alla IV Edizione del Concorso “Finestre sul mondo”.

Secondo classificato: Franco Tripodi con “Utopie d’amore

Appassionato di fotografia in particolare della street photography. Il vedere il mondo da questa prospettiva, con occhio fotografico, l’ha spinto a mettere in parole ciò che osserva, vede e sente, scrivendo brevi racconti. Si è classificato Terzo alla IV Edizione del Concorso “Finestre sul mondo”.

Terza classificata: Diana Belsagrio con “Doppelganger