SEGNALAZIONE USCITA: Ivo tuttifrutti

SEGNALAZIONE USCITA: Ivo tuttifrutti

19 Ottobre 2022 0 Di mokaend

Titolo:  IVO TUTTIFRUTTI

Autore: ADRIANA LIBRETTI

Editore: Horizonte Italia-Brasile

Si può compiere un atto di solidarietà anche imparando ad avere una sana alimentazione. “IVO TUTTIFRUTTI” è un libro nato dal desiderio di aiutare i bambini meno fortunati, quelli nati dalla parte “sbagliata” del mondo; quelli che, senza il nostro aiuto, non avrebbero garantiti i diritti fondamentali: un pasto al giorno, un percorso educativo di qualità, un’istruzione adeguata.
Ivo è un bambino che sta imparando a conoscere la frutta e la verdura, ma lo fa in modo creativo e inusuale. Filastrocche e disegni lo accompagnano, pagina dopo pagina, e lo aiutano ad apprezzare e a gustare quei meravigliosi doni che la natura ci offre. Il libro è in vendita a 10€ destinati a sostenere la scuola Horizonte Italia- Brasile Onlus che ospita i bambini provenienti dalla favela di Paripueira. La frequenza è completamente gratuita. L’acquisto del libro ha quindi un duplice valore: incentiva ad avere una alimentazione salutare e nutre la nostra umanità.
La nostra scuola è nata quindici anni fa: partita con venti bambini, oggi ne accoglie duecento, tutti provenienti da famiglie poverissime. Il nostro motto è:” NON UNO DI MENO”. Oggi, per tener fede ai nostri intenti, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, in particolare di coloro che hanno un cuore grande, che sanno alzare lo sguardo per vedere l’altro e, con atti concreti, combattono l’indifferenza e praticano la solidarietà. Un grazie di cuore a tutti coloro che vorranno portarsi a casa “Ivo tuttifrutti” nella consapevolezza che questo gesto porterà il sorriso sul viso di un bambino. I semi gettati in un terreno fertile, germogliano sempre.

🎄 Per i tuoi regali di Natale scegli “IVO TUTTI FRUTTI” un libro nato dal desiderio di aiutare i bambini meno fortunati, quelli nati dalla parte “sbagliata” del mondo

Il libro è in vendita a 10€.

Per informazioni relative all’acquisto scrivi a:

📩 horizonteitaliabrasile@gmail.com

oppure a Barbara Silvestri, Presidente di Horizonte Italia-Brasile

📩 babysilvestri@hotmail.it

https://www.horizonteitaliabrasile.it/fai-unau-donazione.html

❤️ Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno aiutare

❤️❤️ Grazie ad Adriana Libretti | Facebook, autrice poliedrica, che ha realizzato sia gli acquarelli sia le filastrocche e che ha donato il suo libro a Horizonte Italia-Brasile.